Anche se forse il termine in inglese può essere interpretato in modo meno strettamente connesso con gli estensori dei Vangeli, rimasi impressionata dall'accostamento del ruolo di chi ci spiegava come utilizzare le nuove funzioni di Windows o di Office con la predicazione religiosa. Usare quel nome mi sembrò dissacrante per l'accostamento tra la religione e gli interessi economici di una casa di produzione di software, cominciai a guardare con un poco di diffidenza i giovanotti alti e biondi e ...... cominciai a considerare con maggiore attenzione l'Open Source !
Questa circostanza mi viene in mente ogni volta che con grande passione "inizio" alunni e colleghi agli strumenti di Google, e sogghigno del mio piglio da evangelista per giunta non alta e non bionda
Per fortuna cerco di piazzare un prodotto gratuito, altrimenti il mio entusiasmo potrebbe essere frainteso e, considerato che opero nella istruzione pubblica non sarebbe proprio il caso.
Naturalmente sono cosciente che in effetti Google offre i suoi servizi, ma qualcosa vuole in cambio,
ma questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un'altra volta.
.jpg)
Di buono c'è che gli strumenti di Google sono facilmente e immediatamente attivabili senza costi, requisito essenziale perché le nostre scuole hanno difficoltà anche a sostenere spese irrisorie e comunque non potrei entrare in classe il primo giorno di scuola dicendo " Attivate tutti un account Google" se fosse necessario aggiungere: al modico costo di (anche) un euro.
Nessun commento:
Posta un commento